Divenock

Not Just a Browsergame

Tree Taggr

file000435826224

TreeTaggr è un progetto di una società no-profict focalizzata su tecnologie avanzate per aiutare le foreste e gli alberi che le popolano. Il progetto è un’esperimento dove gli utenti potranno grazie a twitter e possibilmente altri strumenti che normalmente utilizziamo sui nostri smartphone potranno letteralmente “taggare” gli alberi con locazione gps inclusa, questo progetto al momento è in fase di testing Negli stati uniti, Canada e Nuova Zelanda. Al momento sono assegnato come tester per lo strumento, se siete interessati a questa e altre opere per la salvaguardia della foresta vi invito a consultare il sito web ufficiale del progetto http://www.treetaggr.org/ o quello dell’istituto di biotecnologia forestale al seguente indirizzo http://www.forestbiotech.org/

PicHost – Hosting immagini

pichost-preview

Pichost è un’esperimento che sviluppai 3 anni fa, l’idea originale era quella di creare uno script php per l’hosting di immagini, era piuttosto semplice il suo funzionamento. avevo un form in cui sceglievi una foto dal tuo computer, la caricavi e lo script ti forniva l’url a una thumbnail, il codice per allegarla a un sito, e anche il codice per post su forum message board o simili. dopo qualche mese di sviluppo era molto bello (per quello che ero in grado di fare) e molto comodo per condividere foto varie sui forum che frequentavo, ero riuscito a farli leggere anche i psd (files di photoshop) le tiff e qualche altro formato, poi il mio vecchio sito ha conosciuto la sua morte, non lo usavo più  e quindi PicHost insieme agli altri script e rimasto in una cartella nel mio computer per molto tempo. ora dopo anni ho deciso di riesumarlo per inserirlo in questo sito, ma è cambiato quasi completamente (è rimasto solo il logo originale) sia dentro che fuori, allo stato attuale si potrebbe dire che è un’estensione di wordpress, anche se non è esattamente così, al contrario delle classiche estensioni di wordpress infatti, pichost non viene caricato insieme al core di wordpress, bensì e lui che carica wordpress per usarne i metodi, il tema infatti viene caricato da wordpress come anche i metodi per creare le anteprime salvare le immagini e scrivere i dati sul database (il vecchio pichost non faceva uso del database). detto questo pichost ora è un progetto di divenock! conservo comunque i vecchi sorgenti perché sono uno nostalgico.

 

Nota. su questa versione di pichost non è possibile caricare foto se non si è registrati al sito!

Design: Window Orange

Window_orange

Window_orangeQuesto è un template che ho creato molto tempo fa per il mio sito in wordpress, purtroppo non l’ho mai completato con tutti i bottoni immagini e layout ma può comunque essere un punto di partenza per chi vuole modificarlo, lo concedo gratuitamente a chi lo richiede, se ti interessa non esitare a scrivermi QUI o scrivi un commento per avere il template in formato PSD, se hai bisogno di avere l’html e non il psd contattami pure.

Se hai qualche bella idea per migliorarlo e non sai come fare perchè magari non sai usare software di editing immagini commenta qui sotto in modo che io (o chi ne ha il desiderio) possa fare le modifiche che vorresti.

Grazie a tutti per l’interesse.

Twitter Posts To Blog

twitter-bird

Questo plugin permette di importare automaticamente in base a una o più query string (hashtag, utente, testo, ecc) i tweet corrispondenti e se presenti le immagini allegate ai tweet.

Il plugin permette di scegliere il ciclo di importazione dei tweet, ossia ogni quanto tempo cercare nuovi tweet, ma e anche possibile pubblicarli manualmente dalla pagina apposita.

Le configurazioni ad oggi sono moltissime, si può personalizzare in quasi ogni aspetto e grazie ai suggerimenti degli utenti si può ritenere un plugin completo di tutto.

Per fare un esempio si può scegliere per ogni query string quali tag utilizzare, si può scegliere la modalità di pubblicazione dei nuovi tweet, ossia se pubblicare tutti i tweet in un singolo post o se per ogni tweet creare un post assestante, si può anche scegliere a che categoria devono appartenere i post, quali tag devono avere (oltre a quelli scelti per la singola query string), si può anche scegliere come deve essere composto il titolo o quali contenuti inserire nel corpo (link al tweet, immagini nel tweet ecc) e via dicendo.

Sono comunque presenti molte funzioni che potete scoprire sulla pagina del plugin Cliccando Qui

Supporters del progetto (alfabetico):

Berend van Eerde (Berend)

Corvin Weber (Coerv)

Institute of Forest Biotechnology (Adam Costanza)

Ronny Dechler (RonnyDee)

Per un totale di: 30€

Divenock- Il Browsergame

mysecondsh442

Divenock è il mio progetto primario, è oramai molto tempo che ci lavoro anche se non ho molto tempo per completarlo, molte, forse troppe cose da fare per completarlo da solo, il progetto è quello di creare un browsergame ambientato nello spazio in cui l’utente deve formare il proprio impero avendo a disposizione navi, pianeti, mercati, missioni, obiettivi e via dicendo.

Ogni giocatore ha piena libertà di gioco, le proprie azioni però hanno le loro conseguenze, il giocatore può decidere la propria carriera tra quelle disponibili e di conseguenza ha i propri obiettivi, ma attenzione, se attacchi altri giocatori senza esplicita dichiarazione di guerra, sarai etichettato come fuorilegge!

L’ambiente di gioco comunque propone molti svaghi e obiettivi, se si desidera accumulare punti e fare esperienza si può esplorare l’universo alla ricerca di asteroidi, alieni, o pirati da combattere, l’impero vi sarà grato e all’occorrenza vi ricompenserà.